Il matrimonio Boho-style
La cerimonia cattolica si è svolta nella chiesa dell’Immacolata Concezione di Fossalta di Piave (VE), chiesa a cui la sposa è da sempre molto legata.
Una cerimonia tradizionale incorniciata in un allestimento floreale caratterizzato da coppe medicee ricche di diverse essenze floreali poggiate su parallelepipedi dorati in metallo posti in maniera asimmetrica all’interno della navata.
L’abito della sposa disegnato da Fauso Sari si contraddistingue da un corpetto ricamato a foliage, mentre lo sposo un abito classico tre pezzi dell’atelier Fabio Gritti.
Gli allestimenti in uno spazio industrial
Il ricevimento si è svolto presso gli spazi de la Filanda Motta, un edificio del XIX° secolo nelle campagne dove si abbracciano le province di Treviso e Venezia.
Dopo l’aperitivo, realizzato da Piaceri di Gola e consumato nel giardino frontale della casa padronale, gli ospiti sono stati accolti nella sala principale, ricavata in quelli che una volta erano gli spazi dedicati alla vecchia filanda, uno spazio industriale finemente restaurato con un grande salone. La dove un tempo erano posizionati i vecchi telai ora trovano spazio i due tavoli imperiali dedicati agli ospiti di Irene e Mirco.
Due lunghi tavoli imperiali hanno accolto gli invitati per la cena. La decorazione della tavola presentava un ricco susseguirsi di vasi di vetro di diverse forme e dimensioni a contenere bouquet floreali dai toni morbidi del rosa, bianco, verde e arancio. I fiori scelti andavano dalle rose bianche e cipria, ortensie, lisianthus, garofani fino alle gerbere.
Il taglio torta elegante e retrò
La Wedding Cake era composta da tre differenti torte decorate con petali di fiori realizzati in meringa all’italiana.
La cornice dove si è svolto il taglio della torta invece era incorniciato da un muro di mattoni antichi illuminati da lampade vintage e da composizioni floreali spettinate a rendere tutto l’insieme meno formale e movimentato.