L’esigenza del cliente era quella di tornare, dopo il periodo di pandemia, ad organizzare il convegno annuale di tutti i volontari aderenti in presenza. Da questo input è nata l’idea di organizzare il convegno per i quasi 450 volontari a bordo di una nave da crociera, unica location in grado di poter ospitare un evento di questa portata in piena sicurezza nel rispetto dei regolamenti sanitari in vigore in quel periodo. La Location designata è quindi stata MSC Magnifica sulla rotta Venezia – Spalato – Venezia.
Ci siamo occupati in primis della segreteria organizzativa, dei sopralluoghi della location e del dialogo costante tra cliente e MSC. Partendo poi dall’apertura del convegno organizzato all’interno del teatro della nave, abbiamo gestito e coordinato i diversi momenti formativi e del tempo libero, come i workshop, le escursioni a terra e gli incontri in contemporanea in diverse sale della nave riadattate per l’occasione a sale meeting. Siamo andati così a caratterizzare i diversi momenti del convegno fino al momento conclusivo sempre all’interno del teatro e alla cena di Gala nell’ultima serata di navigazione.